.

I Corsi

Clicca sulla lezione di tuo interesse per avere le informazioni che cerchi

Pilates Mat

Il Pilates Matwork aumenta forza e resistenza muscolare, allunga e modella i muscoli, favorisce l'elasticità delle articolazioni, contribuisce a ridurre e prevenire dolori alla schiena e alla cervicale. Corregge la postura, dona energia e vitalità, riduce lo stress, apporta maggior controllo del respiro.

KickBoxing K1

Allenamento muscolare totale, che ha come beneficio l'eliminazione in grande quantità di tossine e calorie. Ci si diverte e si impara il lessico base della disciplina.

Ginnastica Posturale

Favorisce elasticità muscolare e mobilità articolare che previene ed elimina contratture e retrazioni muscolari. Migliora forza e resistenza, respirazione, postura, equilibrio e movimento. Adatto a tutte le età.

Zumba

E' indicata per chi desidera perdere peso e snellire fianchi e pancia con sequenze e coreografie e movimenti veloci a tempo di musica. Fa bene alla salute, allena fiato e funzioni del cuore e rende più flessibili

Glutei e Addome

Sequenza di esercizi in grado di migliorare l’aspetto ed il tono dei glutei e degli addominali.

Circuito Total Body

Total body è potenziamento muscolare, miglioramento dell'efficienza del sistema respiratorio e cardiovascolare. Grazie a un mix di esercizi statici, dinamici e sessioni cardio come la corsa sul tapis roulant o la cyclette.

Postural Pilates

E' una lezione per rinforzare e tonificare i muscoli, ma non aumenta la massa muscolare. Favorisce l'assunzione di posture corrette, proteggendo dal mal di schiena. Fa acquisire una maggiore consapevolezza della dinamica del proprio corpo, migliorando il rapporto mente-corpo.

Zumba Strong

Aumento del consumo energetico e ottimizzazione del dimagrimento associata alla giusta dieta, la pratica di Zumba può favorire la perdita del grasso in eccesso. Miglioramento della fitness cardiovascolare, respiratoria e muscolare: nei soggetti sedentari. Miglioramento dei metabolismi energetici.

Circuit Trx

Tutta la resistenza muscolare globale aumenta in modo progressivo; ne beneficiano inoltre braccia, gambe e glutei in modo progressivo e muscoli stabilizzatori importanti come quelli delle anche.

Judo Junior/Senior Novità

il judo è una vera e propria arte marziale, con un grande potenziale di autodifesa.Si pratica con il judogi, un’uniforme da allenamento chiusa da una cintura. Durante la pratica del judo è permesso aggrapparsi al judogi, dando così grandi vantaggi sia in termini di proiezioni che di sottomissioni.

Fit Boxe

Metodo di allenamento fitness accompagnato da tracce musicali sviluppato in stile kickboxing. Non è sport da combattimento e non ci sono avversari. I colpi vengono portati contro apposito sacco con l'uso di guantoni o fasce.

Body Flex

Si rinforza il movimento delle articolazioni, più tonicità e rinforzo muscolare, migliora la circolazione sanguigna, migliora il sistema cardio-respiratorio, maggior capacità di concentrazione, maggior forza di volontà e fiducia in se stessi.

Life Pump

Richiede supervisione continua ed esperta di istruttore; non adatto a tutti. Il corso prevede la scelta di musica e attrezzatura adatta per ogni attività. Buona parte del divertimento consiste nel praticarlo in compagnia.

Pilates Core Stability

Gli esercizi di core stability coinvolgono la muscolatura addominale in toto, migliorando la necessità di stabilità segmentale soprattutto a carico lombare (quadrato dei lombi), muscoli paravertebrali, multifido ed erettore del rachide.

Step Coreo

Lo step aiuta a bruciare calorie e regolare il peso corporeo, aiuta il sistema cardiovascolare e migliora l’equilibrio e l’armonia dei movimenti, nonché la coordinazione. L’attività eseguita sullo step migliora l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto.

G.A.G.

G.a.G. l'allenamento mirato per gambe, addominali e glutei di livello avanzato, che andrà a tonificare i muscoli delle gambe, del gluteo e dell’addome creando un intensità ed una sollecitazione fisica crescente.

Power Pump

Le lezioni di Power Pump portano benefici del condizionamento muscolare, ovvero attraverso gli esercizi ripetuti in un determinato periodo di tempo si hanno miglioramenti sulla resistenza anaerobica e successivamente su quella aerobica.